closer
  • Zur Alpenregion Tegernsee Schliersee

Piste da sci

Una settimana bianca: Piste da sci nelle Prealpi

Un tempo fantastico, viste mozzafiate e piste a condizioni perfette – tutto questo si trova nella regione turistica del Tegernsee. È comprensibile che uno ha difficoltà a rimanere seduto durante la stagione invernale. Invece conviene allacciarsi gli sci e darsi all’avventura bianca.

Passando la settimana bianca intorno al Tegernsee, ognuno si diverte secondo la propria capacità. Siano nere, azzurre o rosse – le piste da sci intorno al Tegernsee offrono delle condizioni per ogni esigenza. Con una longitudine di circa dieci chilometri il terrotorio è ugualmente richiesto da sciatori e snowbordisti. Per il collegamento con il territorio da sci Spitzingsee-Tegernsee, che passa per il massimo territorio da sci di tutta la Germania, risultano oltre 25 chilometri di divertimento con garanzia di neve da novembre ad abrile, incluso una fantastica veduta panoramica. Da Rottach-Egern la zona è raggiungibile in dieci minuti. Mentre le famiglie si divertono a la sciovia accogliente di Sonnenmoos, i più versati e freerider possono sfogarsi sulle piste del Wallberg e Rosskopf. Anche gli snowboarder troveranno la loro sfera nell`esigente Burton-Funpark a la „Untere Firstalm“.

Chi parte direttamente da Kreuth, ha l’imbarazzo della scelta tra le montagne Kirchberg e Hirschberg. Tutti e due territori offrono un terreno che combina i diversi livelli, così che pure le famiglie ed i principianti possano percorrere le piste. Anche l’Oedberg a Gmund è la montagna per sciatori ad ogni livello. A Bad Wiessee il Sonnenbichl è perfetto per lo sport invernale. Il luogo d’incontro della élite di sci di una volta invita alla corsa sfrenata sul pendio dei bambini o della coppa del mondo. Dopo una giornata sugli sci si può trascorrere l´après sci in uno dei tanti rifugi, o la sera divertendosi in uno dei tanti bar. Allora: Allacciate gli sci e via!


loading

Passende Unterkünfte werden gesucht!
Diese Abfrage kann bis zu 30 Sekunden dauern.