closer
  • Zur Alpenregion Tegernsee Schliersee

Andare in bicicletta

Andare in bicicletta: Combinando natura e sport

Non c’è dubbio: La regione del Tegernsee fa diventare dipendenti – almeno nel senso sportivo. Chi ha l’intenzione di fare una gita al Tegernsee o vuole passare una vacanza sportiva nella regione turistica, deve per forza portare la sua bicicletta con sé. Amanti del ciclismo trovano nel mondo delle Prealpi percorsi mountain bike ad ogni livello e con una vista panoramica sul Tegernsee. Sia amatore o professionista - sul Tegernsee ognuno trova il suo percorso preferito in mezzo ad una quinta di natura unica. Per il fatto che la regione è meno sovraffollata che altre regioni, ognuno può pedalare a piacere. Una meta particolarmente ricercata ed apprezzata è per esempio la montagna Wallberg con i suoi 1722 metri d’altezza. Ma anche il giro per i tre laghi - il Tegernsee, il Schliersee ed il Spitzingsee – gode di una grande popolarità. Nonostante l’ebbrezza d’altezza bisogna sempre pensare ad una cosa: stare attenti ai cartellini e fare attenzione alla natura, incluso i suoi abitanti, gli animali.

Un consiglio: Ogni anno, d’estate, sul Tegernsee si tiene il Mountainbike Festival che è fatto sia per dilettanti sia per professionisti.

Chi invece ha più l‘ambizione di pedalare in tutta tranquillità godendosi la comunità ed il paesaggio nell'aria fresca, può andare con la bicicletta di turismo. Se già non importa prendere quota, perchè non fare una sosta ad una delle varie locande intorno al lago o fare merenda sul banco accanto alla pista? Qui, nella regione del Tegernsee non bisogna galoppare la vita, bisogna viverla con tutta comodità. Boschi folti, ruscelli che scorrono mormorando, locande tradizionali ed il lago scintillante con un acqua da bere attirano ospiti piccoli e grandi e trasformano l’area in un scrignetto per famiglie e dilettanti.  

Qui trovate una selezione di percorsi per mountain bike e bici da turismo:
Trovate la bicicletta perfetta per voi: Sul Tegernsee esistono anche gli E-Bike, biciclette che funzionano con un mottore eletrico. Chi allora non vuole o non può pedalare a tutta forza, può noleggiare quel tipo di bicicletta. Sono disponibili da Radsport Rebel, un negozio di biciclette, ed a vari hotel, tra i quali Das Tegernsee, il Park-Hotel Egerner Höfe, il Hotel Bellevue ed il Landhaus am Stein.

Ulteriori informazioni sotto http://www.movelo.com/Verleihstationen-Akkuwechselstationen/?region=35&wechselstationen=1&verleihstationen=1&suchen=suchen


loading

Passende Unterkünfte werden gesucht!
Diese Abfrage kann bis zu 30 Sekunden dauern.