closer
  • Zur Alpenregion Tegernsee Schliersee

Mangiare e bere

Suchergebnisse

Wir haben

Ergebnisse

für Sie gefunden...



Gastronomia: Delizie culinarie sul lago Tegernsee

Il mangiare e bere bene è diventato proprio uno stile di vita nella regione del Tegernsee. Qui ai margini delle Alpi si gode il top del piacere culinario bavarese. Seguendo il motto “autentico & esclusivo“, i gestori danno tutto l’anno grande importanza agli ingredienti ed ai prodotti della regione. Con la sua squisita gastronomia di classe e la tradizionale ospitalità, la valle a 50 chilometri al sud di Monaco è ormai rinomata tra gli intenditori. Chi ci viene avrà una varietà da scoprire e troverà un vero piacere pieno di sorprese positive perché sul Tegernsee i piaceri gastronomici corrispondono ad un’esperienza di vita.

Nella regione turistica del Tegernsee i ristoratori offrono più del “semplice“ arrosto e del servizio veloce, attento e cordiale. Ci si trova di tutto, dalla gastronomia tradizionale bavarese alla cucina premiata con più stelle, a mezzogiorno pranzo al sacco sull’Alpi, la sera cucina stravagante d’alto livello, osterie ricche di storia e nuovi ristoranti richi dagli interni moderni, eleganti bar ed accoglienti vinerie. Ci si può godere piacevoli serate in birrerie all’aperto sotto i castagni, ma anche l’atmosfera storica nel Bräustüberl con birra fresca prodotta accanto nella fabbrica di birra ducale  – ce n’è per tutti i gusti. Da non perdere è in ogni caso il vero arrosto di maiale con canederli in salsa scura e crosta croccante. Altri tipici piatti della regione sono per esempio i coregoni affumicati ed i saporiti involtini di manzo.

Venite a conoscere la cucina bavarese, provate il formaggio fatto in casa, lasciatevi sedurre dalle specialità culinarie!


La bottega del caffè

Un viaggio nel mondo del caffè

Il caffè non è solo una bevanda, è molto di più. Rappresenta un momento di pausa quasi sacro da gustare con calma e tranquillità. Nella prima bottega di caffè a Tegernsee tutti lo sanno.

Più di 800 aromi diversi si trovano in un singolo chicco di caffè ed il caffè, come si sa, cresce intorno all’equatore. Non c'è niente di meglio che un buon caffè appena salito dalla moca. Per carpire del caffè il suo proprio gusto, è necessario un maestro di torrefazione. Lui e nessun altro sa come torrefare in modo giusto ogni singolo tipo di caffè. La prima bottega di caffè a Tegernsee impegna un tale capo di caffè: Mario Felix Liebold.  

Lui s’intende del affare con l‘oro nero. Qui, ai piedi della montagna Wallberg, le specialità di caffè vengono ancora torrefatte a mano. Così il cliente trova il gusto giusto, assaporando tutto il mondo in una tazza. Visitare la bottega di caffè a Tegernsee significa fare un giro del mondo. Bisogna solamente decidere se viaggiare ad Ecuador, India o Hawaii. Qualche sorta di caffè si trova raramente, siccome vengono esportate solo pocchi sac all’anno, alcuni di loro arrivando alla bottega di Tegernsee. Avete già trovato il vostro caffè preferito?

Erste Tegernseer Kaffeerösterei
Tegernseerstr. 104
83700 Weissach
tel: +49-8022-8597830
fax: +49-8022-8597831

Ulteriori informazioni sotto www.tegernseer-kaffeeroesterei.de


loading

Passende Unterkünfte werden gesucht!
Diese Abfrage kann bis zu 30 Sekunden dauern.