closer
  • Zur Alpenregion Tegernsee Schliersee

Idee per famiglie

Passare le vacanze con tutta la famiglia sul Tegernsee: Venite nel paese delle meraviglie!

„Tre cose“, disse una volta Dante Alighieri, „ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori ed i bambini.“ Passando le vacanze nel paese delle avventure intorno al Tegernsee, s’animeranno per sicuro gli occhi dei suddetti bambini. Perché? Perché la vacanza da sogno sul Tegernsee può essere vissuta con tutti i sensi. È una regione che olezza, piace e suona – d’erba, di latte fresco e delle melodie dei campanacci.

Trascorrere le vacanze in agriturismo è la soluzione ideale per le familie con bambini che cercano una vacanza a contatto con la natura ma al tempo stesso ricca d’attività. Per agriturismo s’intende un tipo di ospitalità fatta presso un’azienda agricola. Al piacere di vivere per qualche giorno in bellissimi posti di campagna, si accompagna quindi la possibilità di mangiare i piatti tipici e genuini preparati generalmente con i prodotti dell'agriturismo. Qui in mezzo alla natura i bambini possono scorrazzare in libertà, è tutto a missura di bambino. Scoprire che esistono luoghi e viaggi che li divertono e nello stesso tempo li fanno crescere bene rende il viaggio al Tegernsee ancora più appagante ed indimenticabile. Se i figli stanno bene e si divertono, anche i genitori si godono una buona vacanza. Chi soggiorna in agriturismo ha inoltre la possibilità di praticare numerose attività: in alcuni agriturismi si può partecipare alle attività della fattoria, per esempio, dar da mangiare agli animali come conigli, polli, capre e vacche. Nei dintorni degli agriturismi è possibile fare passeggiate, andare in montagna o andare in bicicletta, cavalcare ed approfittare di una ricca degustazione di prodotti e visite culturali e ludiche.

Aparte il lago con le sue baie e le piscine all’aperto incluso dei campi da gioco e pedalò per piccoli capitani allettano anche un Acquapark per sguazzare e l‘Aquadome per guardare più di 20 specie di pesci indigeni. Lo zoo di carezze, minigolf ed un programma d‘animazione variegato, sia per le vacanze estive sia per quelle invernali, riescono a soddisfare qualsiasi desiderio dei bambini. Sapete che le piste per slittini non esistono solo nel periodo invernale? Anche d’estate potete andare giù dalla montagna, cioè il Oedberg, dove si trova la pista da slittino d’estate. E se dovrebbe piovere un giorno nelle vacanze ci sono anche varie possibilità, per esempio il Museo dei carri con un’area di 700 metri quadri ed una collezione di carri, slittini e carrozze d’epoca. Tutto l’universo del gioco si trova nella “Spielarena”, un campo giochi all’interno che comprende un labirinto, una pista da go-kart, un castello gonfiabile, ping pong ed altre attività per festeggiare il compleanno. Se state pianificando una vacanza o semplicemente una visita sul Tegernsee con i bambini troverete varie idee per organizzare al meglio la scoperta della regione ed un soggiorno divertente per i bambini e rilassante per i genitori.


loading

Passende Unterkünfte werden gesucht!
Diese Abfrage kann bis zu 30 Sekunden dauern.